Scripts

SheetJS - xlsx.js

Athletic Morgeiro



Palmares
Apertura 1999/2000
Clausura 2007/2008
Clausura 2020/2021
2004
2006
2013
2019
2022



Colori sociali
Il bianco e il rosso - il candore bianco della cocaina, sporcato dal rosso del sangue dei membri della policia fatto zampillare per mano dei narcotrafficanti


Rosa Attuale
Portieri
Difensori
Centrocampisti
Attaccanti

Squadra
L'Athletic Morgeiro e la storica squadra che ha vinto il primo campionato dei Fantaprof, l'ormai lontana Apertura 1999, da quello storico e mai dimenticato trionfo i lupacchiotti hanno vivacchiato pensando prima al bilancio e poi alle vittorie.
Dopo anni un poco anonimi, l'entusiasmo per la squadra si rinvigorisce, potendo contare nuovamente su campione vero, il capitano Totti, il sogno di una vita per il patron Guastamacchia che finalmente si avvera. L'arrivo del capitano non ha portato però fortuna alla squadra che ha subito l'onta della retrocessione in serie B per la seconda volta nella sua storia. Il capitano ha giurato fedeltà eterna alla maglia e ha riportato subito la squadra nella serie maggiore e, quello che più conta, nelle alte sfere del campionato, vinto (Clausura) nel 2012 dopo anni interminabili di digiuno e portando a casa anche la Coppa Italia 2013.
Imbattibile in casa (si gioca in altura e gli addetti all'antidoping stranamente non si sono mai visti …) disastrosa in trasferta. Da sempre una pessima difesa, un centrocampo champagne e un attacco poco concreto. Il vero problema ma anche il bello della squadra è che all'interno dello spogliatoio vige l'anarchia più assoluta; i membri della rosa si gestiscono in maniera assolutamente autonoma e al sabato mattina decidono l'undici da schierare in campo tramite giochi di bevuta tipo indianate o robe del genere.
All'alba della domenica mattina Guastamacchia passa in ritiro, stappa l'ultima bottiglia di Rhum e versando l'ultimo giro pronuncia la sua tipica frase di incitamento: "oh, balordi, cazzo avete deciso?".

Dopo aver finalmente assemblato una rosa fra le più forti della storia e aver vinto un avvincente scudetto nella Clausura 2020/21 dopo uno spareggio contro il CSKA, nel dicembre del 2021, il Presidente Morgan Guastamacchia, con lo scudetto cucito sul petto, si spegne improvvisamente privando per sempre gli altri Fantaprof  di un grande amico e di un pezzo di anima.

A partire dalla Clausura 2022, l'eredità di Morgan viene raccolta dal dinamico duo Riccardo Grasso-Andrea Toselli, con uno sguardo al futuro e il passato nel cuore.




Lo stadio

Stadio "Carlito Valderrama"
Stadio "Carlos Alberto Valderrama Palacio" ma conosciuto da tutti come “El Caracol” (la lumaca) nome del quartiere cittadino.
E’ impossibile sbagliare strada: basta seguire il fumo dell’asado che si leva dagli spalti già 17 ore prima della partita
INDIRIZZO:Plaza Blanca - Calì
MISURE E CAPIENZA:98 m. x 68 m. (76.000 posti a sedere mai sfruttati)

La tifoseria
Per lo più piccoli spacciatori, balordi, delinquenti abituali e alcolisti anonimi (quest’ultimi stranamente strenuamente contrari alla tessera del tifoso) tutti con le famiglie (numerose e rumorosissime) al seguito

Mappa del tifo
Gemellaggi: i fratelli dell’UCS e della Fedeshow vengono accolti al Caracol con abbondante asado e birra peroni
Rivalità: nessuna in particolare tranne che con quei merdosi del Depor e con il cartello di Medellin.

 


Nessun commento:

Posta un commento