Scripts

SheetJS - xlsx.js

mercoledì 8 febbraio 2017

TRIPLETTE E ASTERISCHI, PARTE LA CLAUSURA

ormai Botteghi ha deciso: la stagione 2016/17 verrà ricordata come quella dell'asterisco.
GENOVA: Dopo un asta tutt'altro che scoppiettante parte il Campionato di Clausura 2017 e subito divampa la polemica.

Ancor prima di scendere in campo grandi schermaglie a livello dirigenziale per alcune scelte di Lega che qualche presidente ha vivamente contestato.
In particolare il presidente della Fedeshow, il dinamico Fede Botteghi, ha lanciato strali sulla scelta dei ruoli per la stagione che a suo dire non rispecchia quanto espresso sul campo.
Botteghi non fa nomi ma con un giro di parole ("Vicini è un vero pezzo di merda") sembra puntare il dito contro la schiera di attaccanti mascherati da centrocampisti che rimpolpano il CSKA (soprattutto) e alcune altre compagini.
Botteghi conclude la sua requisitoria ponendo un bell'asterisco su ogni competizione della stagione 2016/17.
nella foto: Palazzo, ora basta!


Vicini incassa il colpo in silenzio e con un espediente retorico caro a Masnata, invece di rispondere, sbotta contro il presidente del Depor Gamba, reo di aver, in Coppa Italia, schierato una squadra non esattamente competitiva che ha fatto sì che, proprio la Fedeshow, si qualificasse (insieme al generoso Depor...) per le semifinali con uno sospetto 0-2, caso strano il risultato minimo necessario per qualificare i brasiliani a scapito dei Saints.

In questo clima già arroventato è partita la Clausura e il campo ha già fatto capire che sarà un campionato pazzo e che forse quell'asterisco piazzato sull'albo d'oro avrà ragion d'essere.

I Campioni d'Italia dell'Atletico Pampa erano di scena al Carlini in uno scontro che metteva di fronte prima e seconda dell'apertura.
Il CSKA vendica lo storico 3-4 dello scorso autunno e piega, con una tripletta del discusso Mertens i pamperos che pur sconfitti, destano una buona impressione.
Per Vicini questo è il campionato in cui si devono raccogliere i frutti di molte stagioni al vertice, per Surdich invece, si tratta di dare quella continuità vincente che il Pampa non ha mai avuto.
I ritardati rientri di Florenzi e Milik non aiutano così come pare già finita, ancor prima di iniziare, la stagione di Jack Bonaventura.
nella foto: Calois festeggia compostamente la vittoria

Impressionate invece l'esordio del Klan, la squadra più in forma degli ultimi mesi. gli incappucciati rifilano la manita a domicilio al Morgeiro con l'ex Hamsik (scoperto e lanciato dalla società di Guastamacchia) a lacerare la tenera difesa bianco rossa e uno Dzeko che timbra da par suo all'esordio con la maglia dei klansmen.
Resta da vedere se gli uomini di Masnata non abbiano bruciato tutte le energie (e il culo) nel salvarsi rocambolescamente nel campionato di Apertura e che il loro apice di forma non sia capitato troppo presto e quindi, sia destinato a scemare quando la stagione entrerà nel vivo.
nella foto: Masnata si fa prendere subito la mano ed esclama "Tutti a Danzica!"


Il neopromosso Depor vince una partita incredibile contro un Napoli distratto e a tratti imbarazzante.
L'assenza di Kalinic costringe Midoro a lanciare il nuovo acquisto Destro e l'eterna (mai mantenuta) promessa ripaga da par suo: prestazione imbarazzante e rigore sbagliato.
Il Depor ringrazia e, nel finale, inzucca con Fazio il golletto che vale tre punti davvero insperati dopo l'arresto per vagabondaggio del portiere Mirante uscito a venti minuti dalla fine in preda ad allucinazioni.
La sostituzione, suggerita dal campo da bomber Icardi "Oh, Gamba, lo vuoi levare Saracinesca che porcoddio sta raccogliendo le margherite da mezz'ora?" è stata captata dai microfoni del campo e la lega ha squalificato (2 giornate) il cannoniere argentino per bestemmia.
Il Depor ha presentato ricorso con un unico motivo (non ci stava?) e si attendono le decisioni dei giudici romani.

nella foto: Fazio
Dopo aver messo in dubbio tutto la Fedeshow si rigetta nella mischia e schianta con una prestazione monstre di Parolo ("un cc puro", puntualizza Botteghi) un Marassi le cui azioni sono in terribile discesa come il rendimento del suo bomber Bacca.

Nessun commento:

Posta un commento